Migliori Irrigatori Automatici per Giardino

La cura del giardino richiede dedizione e costanza, oltre al dovere di affidarti a prodotti di prima qualità che ti assicurino un loro perfetto funzionamento e dunque il giusto mantenimento in salute dello spazio verde. Ecco che allora uno degli apparecchi che risulta essere particolarmente importante per te che vuoi un giardino curato è l’irrigatore.

Qui parleremo degli irrigatori automatici, nello specifico andremo a vedere cosa sono, come funzionano, le caratteristiche in base alle quali orientare la scelta ed inoltre ti offriremo le recensioni di quelli che sono ritenuti i migliori modelli da parte degli acquirenti. Le caratteristiche in base alle quali potrai scegliere per un irrigatore piuttosto che un’altro sono da ricercare nell’ampiezza del giardino stesso, nelle specie vegetali presenti e nel fabbisogno giornaliero di acqua che hanno per crescere rigogliose.

Vediamo allora alcuni dei migliori modelli sul mercato.

Claber 87276 AQUAUNO Irrigatore Automatico da Giardino

Offerta
Claber 8425 Aquauno Pratico
1.135 Recensioni
Claber 8425 Aquauno Pratico
  • Claber 8425 Aquauno Pratico
  • Programmatore a rubinetto automatico a 1 via
  • 1 programma giornaliero impostabile
  • Solo due tasti per la programmazione
  • Funziona con 1 batteria alcalina da 9V (non inclusa)
  • Non collegabile a sensore di pioggia
  • Computer Claber Aqua-1 Pratico

Pratico e semplice da utilizzare, per avviarlo è sufficiente premere il tasto verde, premendo il tasto rosso il dispositivo metterà in memoria il tempo necessario per la procedura e lo ripeterà in modo completamente automatico ogni giorno, assicurandoti un giardino curato.

Le operazioni registrabili avranno una durata massima di 60 minuti, inoltre il tempo e la modalità sono registrabili anche inserendo un semplice codice ad impulsi. La pressione di esercizio va dai 0,2 ai 12 bar.

Il suo funzionamento a batteria non rende necessario l’utilizzo della corrente elettrica, sarà sufficiente collegarlo al rubinetto. Il design particolarmente compatto permette di utilizzarlo anche in posizioni piuttosto ristrette, è dotato di filtro lavabile e la parte elettronica ha una tenuta stagna.

irrigatore-automatico-giardino

Vedi il prodotto su Amazon

 

Irrigatore da Giardino Automatico Lawn Sprinkler Yokunat 360° 

Offerta
Lawn Sprinkler Yokunat 360° Automatico Spruzzatore da Giardino Acqua Irrigatore con 3 Bracci (Luna)
80 Recensioni
Lawn Sprinkler Yokunat 360° Automatico Spruzzatore da Giardino Acqua Irrigatore con 3 Bracci (Luna)
  • ☛ 【NESSUNA PERDITA D'ACQUA, RISPARMIO IDRICO】 ▶L'ingresso dell'acqua è collegato rapidamente, il tubo dell'acqua è collegato al rubinetto e l'irrigatore del giardino non è facile da perdere.▶Il sistema di spegnimento rapido con attacco rapido può essere utilizzato per disattivare la sostituzione dell'Irrigatore per giardino - risparmiare acqua
  • ☛【REGOLABILE ANGOLO DI SPRUZZO & AMPIA GAMMA DI SPRUZZATURA】 Lawn sprinkler con 3 bracci rotante a 360° con 12 ugelli regolabili, regolare gli ugelli spruzzatori angoli da 45°-90° a ottenere il desiderato effetto spruzzato. Se tutto è in 45°, la spruzzatura zona sarà più ampio e più veloce
  • ☛【PUÒ ESSERE USATO SEPARATAMENTE】 Il doppio passaggio in plastica di tipo europeo rende più flessibile il giardino o l'impianto idrico domestico, eliminando la necessità di acquistare un gran numero di connettori e tubi
  • ☛【FACILE DA USARE & BASE STABILE】 Irrigatore Per Giardino può essere avviata immediatamente con un adattatore di connessione rapida in pochi secondi, senza la necessità di ulteriori dispositivi di alimentazione ausiliari. Tubo flessibile facile da collegare. ♦Design aerodinamico: forza il flusso d'aria per impedire il movimento della base
  • ☛【AMPIAMENTE APPLICABILE】 360° lawn sprinkler può essere utilizzato in giardino, cortile, prato, ecc. e non richiedono flusso d' acqua ad alta pressione, la rubinetto comune può raggiungere anche a spruzzo

Spruzzatore automatico da giardino, che potrai collegare direttamente al tubo dell’acqua, il sistema di spegnimento rapido che assicura il minimo spreco. Composto da 3 bracci che ruotano a 360 gradi, con 12 ugelli che potranno garantire uno spruzzo dai 45 ai 90 gradi.

Non dovrai necessariamente avere altri dispositivi di alimentazione, in quanto sarà sufficiente collegare l’adattatore di connessione per un allaccio estremamente facilitato. Può essere utilizzato anche con una pressione dell’acqua non particolarmente alta.

 

GRÜNTEK Irrigatore Giardino Rotante su picchetto

GRÜNTEK Irrigatore Giardino Rotante su picchetto Irrigatore a settori 30°-360° per Prato, Giardino e superfici di Grandi Dimensioni.
418 Recensioni
GRÜNTEK Irrigatore Giardino Rotante su picchetto Irrigatore a settori 30°-360° per Prato, Giardino e superfici di Grandi Dimensioni.
  • IRRIGATORE ROTANTE Gira grazie ad una turbina automatica. Ha 4 tipi di spruzzo: FLAT, FAN, LARGE e MINI ideale per le piante
  • IRRIGATORE a SETTORI da 30 ° a 360 ° di facile selezione grazie due semplici levette
  • COPERTURA Raggio di 12M con pressione a 4 bar o superiore. Irrigazione: prati e superfici fino a 452 m².
  • PICCHETTO METALLICO a 2 vie. Il picchetto si posiziona in maniera precisa e rimane stabile durante l’innaffiatura. Possibile collegare due irirgatori in serie
  • POTENTE E SILENZIOSO Irrigatore affidabile per potenza, leggerezza e silenziosità.

Irrigatore rotante su picchetto, adatto anche a superfici piuttosto ampie, è dotato di 4 funzioni di spruzzo con intensità di getto variabile. Dotato di 2 semplici levette che permette di decidere l’angolatura di spruzzo che più desideri, si va da un minimo di 30 gradi a un massimo di 360. permettendo così di innaffiare senza alcuna fatica anche zone piuttosto ampie.

Il suo raggio d’azione copre fino a una distanza di 24 metri, la pressione con cui l’acqua viene spinta fuori va da un minimo di 4 bar in su, con la possibilità di collegarlo a due irrigatori in serie, è un dispositivo particolarmente silenzioso e di facile utilizzo.

 

Claber Aquauno Select-Programmatore Automatico a Una Via

Offerta
Claber 8423 Aquauno Select
980 Recensioni
Claber 8423 Aquauno Select
  • Claber 8423 Aquauno Select
  • Programmatore a rubinetto automatico a 1 via
  • 63 programmi preimpostati (combinando tempi e frequenze)
  • Doppio selettore a manopola rotativa per selezionare tempi e frequenze d’irrigazione
  • Funzione manuale
  • Funziona con 1 batteria alcalina da 9V (non inclusa)
  • Non collegabile a sensore di pioggia

Dotato di 63 programmi prefissati, potrai impostare o 3 attivazioni al giorno o una a settimana, ti sarà sufficiente ruotare le due manopole per decidere intensità e durata dell’azione. La parte elettronica è a tenuta stagna dunque resistente tanto all’acqua quanto all’umidità, l’alimentazione a batteria evita l’utilizzo della corrente elettrica.

 

Coquimbo Irrigatore da Giardino

Coquimbo Irrigatore da Giardino, irrigazione Automatico per Prato, Rotazione a 360° Giardino irrigatore con 3 ugelli e Design a Prova di perdite per Prato, Cortile, Giardino, Gioco per Bambini
865 Recensioni
Coquimbo Irrigatore da Giardino, irrigazione Automatico per Prato, Rotazione a 360° Giardino irrigatore con 3 ugelli e Design a Prova di perdite per Prato, Cortile, Giardino, Gioco per Bambini
  • 【Ampia Copertura】 I tre bracci rotanti a 360 gradi e i 12 ugelli regolabili possono ruotare e coprire un'ampia area di irrigazione. Perfetto per prato, cortile, giardino ecc.
  • 【Angolo di Spruzzatura Regolabile】 Regolare gli angoli di spruzzatura da 45 ° -90 ° per ottenere l'effetto di spruzzatura desiderato. L'angolo di irrorazione di 90 ° ruota lentamente e copre un'area più piccola mentre l'angolo di irrorazione di 45 ° ruota più velocemente e copre un'area più ampia.
  • 【Risparmio di Tempo】 L'angolazione dei bracci che ruota automaticamente può essere regolata di 90 - 45 gradi per controllare la velocità e la direzione dello spruzzo, prestare maggiore attenzione a ogni pezzo di umidità del suolo che fornisca una copertura uniforme, efficiente e rapida, risparmiando tempo e acqua.
  • 【Installazione Rapida】 Basta collegare il raccordo dell'acqua al connettore e toccare, serrare la filettatura interna per renderlo sigillante e sicuro. Controlla la quantità di pressione e la distanza dell'irrigatore regolando la pressione dell'acqua.
  • 【Divertiti con il Tuo Bambino】 Sarà divertente per tutti i bambini che giocano. È un modo semplice ed economico per divertirsi all'aperto.

Dotato di 12 ugelli regolabili per l’irrigazione del prato, Coquimbo è un irrigatore da giardino con rotazione a 360 gradi. Potrai regolare gli angoli di spruzzatura da un minimo di 45 gradi a un massimo di 90, tenendo presente che l’angolo maggiore ha uno spruzzo minore e una gittata più corta.

Per collegarlo dovrai solo unire il giunto ad acqua al connettore, avendo cura di stringere la filettatura interna per renderla ermetica. Potrai controllare la quantità di pressione e distanza dello sprinkler.

Come scegliere l’irrigatore automatico

Gli irrigatori sono dispositivi che ti permettono di irrorare il giardino con l’acqua, sfruttandone la pressione, potrai così annaffiare nella maniera più corretta senza la fatica di svolgere un lavoro di tipo manuale.

Nati da un progetto della Rain Bird del 1935, sono utilizzati in diversi ambiti, abitativo, agricolo, fino ad arrivare alla cura degli impianti sportivi.

In commercio sono diversi i modelli di irrigatori automatici che è possibile acquistare:

  • a scomparsa: detti anche Pop-up sono i più utilizzati perchè esteticamente hanno la resa migliore, composti da un oggetto cilindrico piantato nel terreno, al quale interno è presente un pistone che con la pressione dell’acqua si alza e fa uscire la testina dalla quale fuoriesce il getto necessario per l’irrigazione;
  • statici: irrigatori a scomparsa adatti ai prati di piccole dimensioni, annaffiano grazie a un getto d’acqua ad ombrello, sono apparecchi particolarmente robusti, con gittate fino a 5 metri, con gradazione dell’arco regolabile;
  • dinamici a turbina: molto simili ai precedenti, sono però muniti della possibilità di roteare, assicurando la copertura di una zona più ampia;
  • fuori terra a battente: detti anche di superfici sono posti sopra il prato con collegamento diretto al tubo di irrigazione, adatti a giardini di piccole dimensioni il loro funzionamento è estremamente semplice, sono dotati di un martelletto a molla che rimbalza sul getto d’acqua in modo che l’irrigazione ruoti;